window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-90932024-1');

Eager Analytics per Privati

610,00 1.220,00 

Esaurito

Report dedicato alle singole attività, con dati anonimizzati e aggregati sui flussi turistici.
Durata: 4-12 mesi
Tempi di consegna: al termine del periodo scelto per il monitoraggio

Descrizione

Eager Analytics è uno strumento finalizzato alla raccolta e all’analisi di Big Data in ambito turistico. La raccolta di Big Data porta a una profilazione dettagliata dei turisti e all’analisi delle loro abitudini: tutte informazioni utili a ottimizzare strategie di marketing turistico e, in definitiva, a fornire statistiche non disponibili attraverso i dati tradizionali. Nel nostro caso il nucleo dei dati è costituito da informazioni sugli spostamenti dei turisti, che Eager Analytics ottiene monitorando gli utenti dell’app Heart of Sardinia: quali luoghi visitano e quanto tempo vi trascorrono sono i principali dati raccolti. Eanger Analytics per Privati si concentra sulle singole attività economiche, offrendo loro un report sulle abitudini dei propri clienti.

Per tutelarne la Privacy, EAGER rende impossibile risalire all’identità del singolo utente, ma si può comunque conoscere gli spostamenti dell’utenza divisi per nazionalità, genere e fascia d’età. In questi tre casi, i dati vengono forniti da Facebook tramite l’autorizzazione dell’utente o attraverso la compilazione spontanea al momento della registrazione.

Uno dei principali strumenti impiegati da Eager Analytics per raccogliere i dati sugli spostamenti consiste nell’utilizzo di un particolare tipo di perimetri virtuali, detti geo-fence.

Vantaggi in sintesi:

  • Acquisire informazioni su quali luoghi visitano i turisti prima/dopo aver visitato la propria attività economica;
  • Scoprire in che modo è distribuita la spesa turistica dei propri clienti nell’arco della vacanza;
  • Fare confronti e approfondimenti sui singoli target divisi per nazionalità;
  • Approfondire le preferenze dei propri clienti per quanto riguarda: strutture ricettive, ristorazione, turismo esperienziale e siti di interesse;
  • Consultare modelli predittivi sull’andamento futuro;
  • Molto altro: il nostro Report è pensato per rispondere alle esigenze di ogni tipo di attività turistica.

Informazioni aggiuntive

Pacchetto

Report 4 mesi (1 Giugno – 30 Settembre), Report 12 mesi (1 Gennaio – 31 Dicembre)

Titolo

Torna in cima