Sistema di Prenotazione Digitale
Pensato inizialmente per evitare assembramenti nelle spiagge sarde durante l’emergenza da Covid-19, il Sistema di Prenotazione Digitale è stato poi esteso a siti storici ed eventi.
Le dinamiche analizzate attraverso i Big Data di Eager Analytics hanno successivamente dimostrato che l’adesione a questo sistema ha di fatto contribuito a un aumento delle visite, dal momento che i luoghi prenotabili sono indicati in evidenza all’interno dell’app Heart of Sardinia e che alcuni utenti preferiscono pagare online anziché in loco.
Lato Utente
Lato Cliente
Contattaci
Domande frequenti
Il servizio è pensato per Comuni e Privati. Funziona per siti di interesse (spiagge, siti archeologici, ecc.) ed eventi.
Dipende! Tramite il gestionale sarà il nostro Cliente a scegliere se abilitare il pagamento in-app / su web app o direttamente in loco.
Come ogni altro, anche questo sistema necessita di controlli in loco. La verifica può avvenire tramite QR Code, oppure chiedendo all’Utente di esibire lo stato della prenotazione dalla sezione “Le mie prenotazioni” dell’app.
Il servizio è interamente personalizzabile tramite il gestionale di EAGER Analytics per ogni singolo sito di interesse: il Cliente potrà scegliere le fasce orarie disponibili per le prenotazioni, il numero massimo, i giorni della settimana abilitati, ecc.; inoltre potrà essere tenuto sotto controllo, in tempo reale, il numero delle prenotazioni attive, creare a sua volta prenotazioni manuali ed esportare ogni dato statistico e finanziario sulle prenotazioni ricevute.
Il Sistema di Prenotazione Digitale raccoglie solo l’indirizzo e-mail (necessario all’invio della conferma), coerentemente con quanto indicato nella Privacy Policy al momento della registrazione nell’app. Ai fini della prenotazione non viene raccolto nessun altra informazione.
Per le prenotazioni gratuite: viene richiesta una conferma obbligatoria tra le 24 e le 12 ore prima dell’orario scelto per la visita (le prenotazioni fatte meno di 24 ore prima non richiedono conferma). La mancata conferma porterà alla liberazione dei posti occupati.
Per le prenotazioni a pagamento: dal momento che il pagamento del ticket è anticipato, il Cliente avrà la possibilità di negare i rimborsi se non per problemi tecnici coerentemente documentati dall’Utente e verificati da EAGER.
Sì, nel caso di prenotazioni con pagamento anticipato in-app non ci sono limiti. Invece nel caso di prenotazioni gratuite, per evitare prenotazioni fittizie, è possibile solo una prenotazione per dispositivo (questo limite non vale per anziani, bambini e in generale persone che hanno necessità di un accompagnamento.
Attualmente il servizio è intermediato da Paypal senza necessità di registrazione e si può pagare con carta di credito, carta prepagata e conto Paypal.