Chi siamo

Un racconto che unisce competenza e passione

Chi siamo2018-10-02T11:02:29+00:00

La storia dietro l’Azienda

“Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose. Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle.”
(Philip Kotler)

È con questa frase di Kotler, considerato il maggior esperto di Marketing al mondo, che ci piace iniziare a parlare di EAGER.

Tutto ha inizio con l’esperienza documentaristica di “Sardegna: la difesa di un paradiso“, alla quale sette giovani sardi hanno dedicato due anni di lavoro tra il 2014 e il 2016, ottenendo un successo tale da portarli a realizzare oltre 200 proiezioni in Italia e all’estero. Attraverso la denuncia dell’inquinamento industriale e la proposta di alternative di sviluppo eco-sostenibili, i sette ragazzi volevano trasmettere  la speranza di una rinascita economica per l’isola. Forti dell’incoraggiamento ricevuto, capirono presto che il documentario era solo il primo passo.

Con il progetto successivo, Heart of Sardinia, i sette giovani divennero venti e in 6 mesi documentarono oltre 400 luoghi archeologici e naturalistici in tutta la Regione. Lo scopo non poteva essere più ambizioso: rivoluzionare il modo di fare turismo in Sardegna. Valorizzare le ricchezze già presenti avrebbe fatto da volano per tutta l’economia, non solo turistica, e avrebbe garantito la tutela del patrimonio. Il numero di ragazzi continuò a  crescere rapidamente, estendendosi anche oltre i confini nazionali, e in poco tempo venne costituita EAGER.
EAGER è stata concepita per essere esattamente una delle alternative proposte tempo prima dai sette giovani all’interno del documentario. E più Heart of Sardinia cresceva, fino a raggiungere importanti traguardi, maggiore era di conseguenza la solidità di EAGER, che oggi è a tutti gli effetti una realtà stabile nella promozione delle risorse turistiche e nell’offerta di servizi di comunicazione.

La vocazione territoriale e quella per le grandi sfide, hanno sostenuto finora l’entusiasmo dei fondatori di questa azienda e dei tanti collaboratori competenti che vi ruotano attorno. In fondo c’è sempre una storia che vale la pena raccontare e un pubblico disposto ad ascoltarla, bisogna solo comunicarla in modo efficace.

Il racconto nell’intervista di Carlo Gaspa, CEO di Eager, ospite alla RAI  per il programma “Community”.

(Intervista al minuto 1:16)

TEAM

Il Team di Eager si è consolidato attorno a competenze specifiche per offrire la migliore efficienza e la migliore visibilità per la tua attività, includendo oltre 30 giovani nella propria rete.

CARLO GASPA
CARLO GASPAAmministratore delegato
SHARY ARCA
SHARY ARCAResponsabile Risorse umane
PAOLO COSTA
PAOLO COSTAResponsabile Pubbliche relazioni
RICCARDO GIORICO
RICCARDO GIORICOResponsabile Commerciale
MARCELLA SANNA
MARCELLA SANNAResponsabile Marketing & Comunicazione
FABIO LADINETTI
FABIO LADINETTIResponsabile Media Productions

Scegli i nostri servizi, scegli EAGER

SERVIZI